Lo smart working casalingo e la multifunzionalità degli ambienti residenziali

smart working casalingo
smart working casalingo

Arredi e realizzazione di soluzioni abitative versatili

La pandemia ha costretto migliaia di italiani nelle case, ha accelerato la transizione verso il lavoro da remoto. Per il futuro, gli spazi abitativi devono essere ripensati in modo da far fronte a una molteplicità di funzioni: lavorare (per l’appunto) ma anche giocare, studiare e vivere la regolare quotidianità. Nell’ultimo anno, insomma, è diventato chiaro che lo smart working casalingo deve essere accompagnato da un’evoluzione dei sistemi d’arredo capace di semplificare tutte le attività che vengono svolte fra le mura domestiche.

Ambienti eclettici e complementi d’arredo componibili

La sala da pranzo si trasforma in studio, la cameretta diventa il parco giochi del condominio, la cucina si traveste in area break: così cambia la casa nel momento in cui lo smart working diventa la regola. Muovendo da questi esempi, il consiglio sempre più frequente è quello di scegliere soluzioni d’arredo componibili che permettono di trasformare il locale a seconda delle necessità. Spostare gli elementi può essere fondamentale per creare spazio e ottimizzare la disposizione a seconda dell’attività.

Complementi d’arredo con più funzioni e focus sull’illuminazione

L’idea non è certo nuova, nasce già con l’avanguardia Bauhaus, ma ora la sua importanza sembra evidente a tutti: un complemento d’arredo può e dovrebbe essere funzionale sotto diversi aspetti per sfruttare al meglio gli spazi ristretti. Ecco allora che parete attrezzata e mobile porta TV diventano scrivania; la sedia della cucina è attenta ai principi ergonomici; il letto è il primo armadio della casa; gli arredi trasformano l’ingresso in un vero e proprio spogliatoio per non entrare in casa con abiti sporchi.

 

Per maggiori informazioni sulle soluzioni d’arredo versatili, contattaci e confrontati con lo staff

smart working casalingo
smart working casalingo