Le tendenze living 2021: l’armonia dei sensi e con il pianeta

Le soluzioni d’arredo e la ricerca di equilibrio

Se c’è stato un anno della nostra storia che possiamo definire “allarmante” questo è, di sicuro, il 2020. Non è un caso, dunque, che anche i progetti d’arredo cerchino sempre più spesso di costruire ambienti armonici: distensivi e in equilibrio con l’ecosistema. Le tendenze living 2021 sono caratterizzate da questa ricerca che influenza la scelta di materiali, tonalità e linee.

La cucine e i rimandi alla natura dell’arredo

La cucina è sempre un ambiente adatto da cui muovere le proprie considerazioni in merito ai trend del design d’interni. Qui, funzionalità ed estetica sofisticata devono necessariamente trovare una sintesi. Se il layout con isola rimane dominante nelle nuove soluzioni proposte, assistiamo a un impiego sempre più diffuso di materiali naturali spesso riciclati e riciclabili. Top in pietra e mobili in essenze pregiate sono ancora protagonisti e, grazie ai trattamenti più attuali, resistono meglio allo stress meccanico e termico.

Dialoghi cromatici rilassanti fra mobili e struttura

Quell’armonia accennata nell’introduzione è quanto più evidente nelle scelte cromatiche. I toni neutri e i grigi distinguono sia gli arredi che le carte da parati e le tinteggiature murarie. Ogni elemento dell’ambiente deve saper integrarsi nell’insieme. L’incidenza del colore sui nostri stati d’animo è ormai cosa nota. Il benessere passa, dunque, anche dalla scelta delle soluzioni di design.

 

Per maggiori dettagli e per scoprire alcune delle nostre ambientazioni, non esitare a contattarci